Punto di svolta nel reddito fisso
Negli Stati Uniti i crescenti rischi fiscali stanno causando una forte volatilità dei Treasury e del dollaro. Rimanere agili e valutare le obbligazioni europee e dei ME per un miglior profilo di rischio e rendimenti più interessanti.
Le azioni nel riassetto del commercio mondiale
Con i rischi di concentrazione ancora elevati e le valutazioni elevate dei titoli delle mega cap USA, esplorare i temi dal riassetto globale, dai cambiamenti politici e dai cambiamenti nella catena di approvvigionamento.
È l’ora dell’Europa
L’attenzione dell’Europa sull’autonomia strategica sta guadagnando slancio, creando opportunità di lungo termine per gli investitori in azioni, mid cap e difesa.
India e mercati emergenti: vincitori del cambiamento
India e Indonesia sono posizionate come vincitrici di lungo termine. Nel breve termine, la Cina potrebbe beneficiare di ulteriori misure di stimolo. I mercati emergenti dovrebbero sovraperformare i mercati sviluppati.
Temi di lungo termine in un mondo frammentato
Un mondo frammentato e sempre più conflittuale richiede maggiori spese per la difesa, autonomia strategica, ricerca di minerali rari e dominio nella corsa tecnologica.
Rimanere diversificati con asset reali e alternativi
Questi asset sono fondamentali in un mondo caratterizzato da alta incertezza e rischi inflazionistici. Considerando il forte afflusso di capitali in questi segmenti, è necessaria un’elevata selettività.