Una donna proattiva vive molto, molto meglio
Dimentica la fatica di multitasking
e problem solving, fai il pieno di energie
a lungo termine
pesso nel linguaggio comune la proattività viene confusa con lo strafare o l’andar di corsa, specialità queste che, se ammesse alle Olimpiadi, varrebbero l’oro, l’argento e il bronzo all’intero genere
Una pratica nella vita di noi donne è correre ai ripari: anche in questo siamo campionesse, ma non sempre il problem solving - aggiustare quello che non va, facendo i salti mortali - è un bene. Infatti, quando le sfide sono del tutto impreviste, raccogliamo stress e fatica. Abbiamo invece la possibilità di prevedere il futuro, e non serve certo avere la sfera di cristallo. Gli ingredienti per essere sempre un passo avanti sono la voglia di fare esperienze, di ricordarle, di farne tesoro. Questo, con l’aggiunta di un pizzico di coraggio e la curiosità di andare a vedere, come dicono
gli anglosassoni, what’s next?, cosa succederà.
S
femminile. Essere proattive significa invece ben altra cosa: saper giocare d’anticipo sulle sfide che ci si presentano, in tutta calma. Come? Organizzando i pensieri, libere da accumuli di stanchezza, con le energie rivolte verso il domani.
Il futuro potrebbe essere la cosa migliore
che ci sia mai capitata.
Ecco l’identikit della donna proattiva: previdente, rivolta al domani, serena, piena di forze e senza paure. Nelle decisioni è responsabile, pienamente autonoma, non ha bisogno di istruzioni. Sa perseverare nel tempo, al fine di costruire per se stessa e le persone che la circondano il progetto di vita che si è prefissa.
Una domanda:
quando è stata l’ultima volta
che hai fatto qualcosa per aiutare
te stessa, non a stare bene oggi,
in questo istante,
ma nel futuro che verrà?
Di proactive person si parla molto in tema di lavoro e le aziende
apprezzano chi ai colloqui ne dimostra i tratti. Le persone proattive
sono progettuali, si impegnano oggi in attività, hanno idee lungimiranti,
piani futuri e anticipano bisogni, problemi e i possibili risultati.
Ma esiste una formula per avere il pieno di energie, un sorriso sano, vitalità,
capelli e pelle che comunicano benessere, tono muscolare e una certa luce negli occhi?
Gli ingredienti sono calcio, vitamina D, proteine, selenio, biotina e zinco.
Li ha messi insieme in forma solubile, pensando specificatamente alle donne, Meritene® PROACTIVE, un integratore completo da aggiungere a yogurt, latte o frullati.
A cambiare
s'impara
Per le donne proattive tutto è possibile, a qualsiasi età
trasformano. Emanano freschezza e vitalità, che abbiano quaranta o sessant’anni. Le notiamo subito per strada quando ci sfilano accanto: sorridono in modo naturale, marciano serene, non hanno i tratti della stanchezza comuni a donne ben più giovani e qualcosa gli brilla nello sguardo. Ti incantano e incuriosiscono. Non ti domandi nemmeno quanti anni abbiano, ma ti viene voglia di fermarle, invitarle a pranzo, sapere di più delle loro vite e indagare su quale sia il loro segreto.
i parla spesso di donne che accettano di buon grado i cambiamenti del proprio corpo, non solo quelli estetici, ma anche la sua fisiologia e le energie che nel tempo si
S
Se lo facessimo, probabilmente scopriremmo che sono donne proattive, capaci di pianificare il proprio benessere, padrone di vite stress-free ma con tante esperienze da raccontare, e potremmo imparare molto da loro. Rivelano volentieri i loro tips con le altre donne, come hanno fatto Elisabetta Canalis, Paola Marella e Camila Raznovich per Meritene PROACTIVE. Cambiare le entusiasma.
I cambiamenti, che spettano a tutte noi donne negli anni, sono un grande ventaglio di straordinarie possibilità da affrontare in forma e con il pieno di energie.
Seguici su
Vuoi provare Meritene Proactive?
Acquistalo sul sito con lo speciale codice sconto
