Due opzioni, per una difesa mirata contro le avversità
Clicca e scopri di più:
Per difendere il seme dalla minaccia della peronospora
A base di:
Lumisena
Lumidapt Optima
Principi attivi esclusivi, combinati per le tue esigenze
Lumisena 200 FS è l’innovativo fungicida di Corteva per una robusta protezione del seme di girasole contro la Peronospora (Plasmopara halstedii).
Si avvantaggia di un meccanismo d’azione completamente nuovo, assicurando così la massima efficacia contro tutte le razze di peronospora.
In 29 prove di campo condotte in tutta Europa, il trattamento con Lumisena 200 FS ha ridotto mediamente dell’84% il numero di piante infettate da Peronospora rispetto a parcelle non trattate.
Tutte le prove di campo e di laboratorio condotte da centri di saggio certificati hanno evidenziato come il trattamento con Lumisena 200 FS controlli significativamente l’incidenza della Peronospora, con un’efficacia nettamente superiore a quella offerta dai principali fungicidi in concia attualmente disponibili e in assenza di resistenze incrociate con altri fungicidi esistenti.
X
CHIUDI
La formulazione in sospensione micro incapsulata di Artemide è stata sviluppata specificamente per rendere più efficace e duratura la protezione della semente, senza alterare la scorrevolezza del seme nella seminatrice.
Autorizzazione n. 17030 del 14/12/2020 del Ministero della Salute
Lumidapt Optima è un nuovo tipo di fertilizzante organico minerale per applicazioni in concia, progettato per migliorare l’attività metabolica, la fisiologia e la mitigazione dello stress della pianta in modo proattivo.
Stimola il rapido affrancamento delle piante, con uno sviluppo più veloce e uniforme, accompagnato da una migliore assimilazione dei nutrienti.
Le prove sperimentali condotte da Pioneer hanno dimostrato la sua efficacia nel promuovere lo sviluppo delle radici, con un incremento della massa radicale fino al 40%.
Lumidapt Optima
Non trattato
Per una difesa completa anche contro elateridi
A base di:
Lumisena
Lumidapt Optima
Artemide
Seme trattato Lumisena
Seme trattato con fungicida standard
Guarda i video:
Introduzione a Lumisena:
Meccanismo di azione:
I danni della Peronospora
Le prove di efficacia
Profilo ambientale favorevole
La lambda cialotrina , principio attivo di Artemide, è un insetticida piretroide sintetico che mima l’azione dell’insetticida naturale piretrina.
Agisce sul sistema nervoso degli insetti bloccando i canali sodio che giocano un ruolo critico nella funzionalità dei nervi.
La contrazione dei muscoli viene cosi inibita, impedendo all’insetto di nutrirsi della pianta.
Grazie a questa modalità di azione, Artemide offre una rapida protezione del seme e della pianta dai danni degli elateridi.
Registrazione n° 17160 del 03/05/2023 del Ministero della Salute
Scopri i
principi attivi esclusivi delle
conce LumiGEN
Insetticida
Biostimolante
Repellente
Clicca e scopri di più:
X
Scopri i
principi attivi esclusivi delle
conce LumiGEN
Artemide
Non trattato