La sostenibilità è il cuore del nostro business e della nostra value chain. È una componente fondamentale dei nostri criteri di performance e definisce come condividere valore all'interno della nostra partnership globale per promuovere la prosperità a lungo termine. In collaborazione con i nostri principali stakeholder, abbiamo sviluppato una solida strategia per promuovere uno sviluppo economico inclusivo, equo e sostenibile, facilitando al contempo il progresso sociale e promuovendo la gestione ambientale.
La nostra strategia di sostenibilità
dei nostri collaboratori sono donne
53%
ore di formazione, in media, per professionista
40
Il nostro report sulla sostenibilità 2022 delinea i progressi nel trasferire agli stakeholder i nostri valori ambientali, sociali ed economici. Ogni anno ci impegnamo a migliorare la qualità dei dati per presentare report più trasparenti possibile ai nostri stakeholder. Le informative di questo report sono allineate al periodo di riferimento del nostro esercizio finanziario 2021-2022 che va dal 1 settembre 2021 al 31 agosto 2022 e preparate su base consolidata in tutti i 93 paesi e territori in cui eravamo presenti nello stesso periodo.
Eseguire report trasparenti sui nostri progressi
dei nostri paesi hanno lanciato programmi di formazione sul nostro codice di condotta globale
100%
paesi con abilitazioni ESG o certificazioni
12
Scarica il report
Sustainability report 2022
Mazars for good
"Rimanendo fedeli ai nostri valori e ci sentiamo responsabili dei nostri impegni di sostenibilità per l'interesse pubblico e per stabilire le basi di un'economia più sicura, più sostenibile e più resiliente. Per questo, siamo determinati a capitalizzare le opportunità emergenti e guidare la trasformazione sistemica con l'obiettivo di creare valore a lungo termine."
della nostra leadership e organi di governo sono donne
43%
"In Mazars, riconosciamo che le decisioni che prendiamo oggi determineranno il nostro successo nell'accelerare la transizione verso un futuro resiliente, sostenibile e inclusivo. Questo è radicato nei nostri valori di integrità e responsabilità, ed è ancora più rilevante in un momento in cui il numero e la complessità delle sfide che dobbiamo affrontare è in aumento. Come dichiarato dalle Nazioni Unite, questo è il 'decennio di azione'. Siamo impegnati a mantenere le nostre promesse e a contribuire allo sviluppo di un mondo sostenibile per le generazioni future."
Sustainability report 2022
Mazars for good
Partner, Group Executive Board
Mazars
Vuoi saperne di più?
Laura Verrascina
Contatti
CSRD Task force Leader
Scarica il report
Scarica il report
CEO & Chairman,
Mazars Group
La nostra strategia di sostenibilità corporate si compone di 5 pillar:
Our strong purpose guides us in everything we do: we we want to help build the economic foundations of a fair and prosperous world by caring for the success of our people and clients, the health of financial markets and the integrity of our industry.
#5
Supportare i clienti nel loro percorso sostenibile
#3
Dare un contributo alle comunità locali
#4
Ridurre il nostro impatto ambientale
#2
Mettere le persone al centro del nostro svuluppo
#1
Sostenere i nostri valori di integrità e responsabilità
Guardando al futuro, seguiremo da vicino le nuove regole della CSRD dell'UE, con l'impegno di migliorare ulteriormente la gestione e la rendicontazione delle disclosures non finanziarie nei prossimi anni. Siamo convinti che questo solido framework legislativo rappresenterà un importante passo in avanti nel guidare gli sforzi globali verso disclosures più coerenti e comparabili attraverso la standardizzazione dei format di reporting.
Vuoi saperne di più?
Alejandro Galan
Contatti
Sustainability Leader
professionisti, tra 46 paesi, partecipano ad iniziative
di volontariato e pro bono
3,700+
L'obiettivo che vogliamo raggiungere è forte e ci guida in tutto ciò che facciamo: vogliamo contribuire a costruire le basi economiche di un mondo equo e prospero prendendoci cura del successo delle nostre persone e dei nostri clienti, della salute dei mercati finanziari, del mantenimento della fiducia nella società e dell'ambiente.
ore impiegate in iniziative di volontariato e pro bono.
31,500+
l'impronta di carbonio dei nostri professionisti (basata sul mercato)
3,6
CO2
impegno in linea con Science Based Targets
Net zero
employees engaged through volunteering and pro bono initiatives across 46 countries
3,700+
of our leadership and governance bodies are women
43%
of our global workforce are women
53%
hours of training, on average, per employee
40
countries with ESG ratings or certifications
12
of our countries have launched learning programmes on our global code of conduct
100%
Il nostro scopo
Véronique Ryckaert
Hervé Hélias
Hervé Hélias