TRASFORMARE IL TEMPO PERSO IN RISORSE FINANZIARIE
EFFICIENZA NELLA PRODUZIONE
Non è possibile creare più tempo! Tuttavia, che si tratti di turni di 8 ore o di tempi di ciclo più lunghi, dovete sfruttare appieno i tempi di produzione e identificare gli ostacoli che impediscono un'efficienza del 100%.
Quante ore si perdono per il cambio turno, le pause e i periodi di inattività? Quanto tempo viene sprecato per gli scarti e la rilavorazione?
Un giorno ha un massimo di 24 ore di produzione. È un dato di fatto non negoziabile.
FORTUNATAMENTE,
grazie a Digital Performance Management (DPM) di PTC potete identificare immediatamente le perdite di tempo, individuarne la causa e recuperare così le ore perse.
Ma in che modo si può investire il nuovo tempo recuperato per sfruttare al meglio il ciclo produttivo?
AUMENTO DELLA PRODUZIONE
INNOVAZIONE DEL PROCESSO
RIDUZIONE DEI COSTI
La prima opzione, forse anche la più ovvia, è di aumentare la produzione. Valutate le cause dei periodi di inattività o aumentate le scorte per migliorare i livelli di servizio o sostenere vendite più elevate, accrescendo la soddisfazione dei clienti.
DPM visualizza i colli di bottiglia e i periodi di inattività, in modo da poter identificare rapidamente le ore che potrebbero essere impiegate meglio altrove.
Chi è impegnato nel processo di miglioramento continuo può reinvestire le ore perse identificate per migliorare la produzione.
DPM non fornisce solo dati e metriche di confronto oggettive per la definizione delle priorità, ma registra anche l'efficienza dei progetti di miglioramento continuo tramite il Registro azioni.
Il reinvestimento in produzione del tempo perso consente di ridurre i costi tramite l'impiego di manodopera o la riduzione degli scarti.
Con l'ausilio di un adeguato monitoraggio delle prestazioni tramite DPM, è possibile utilizzare analisi operative automatizzate che evidenziano efficaci opportunità di risparmio sui costi.
Il tempo è denaro
Siete pronti a trovare più ore nella giornata e a trasformarle in profitti con DPM? Per saperne di più, esplorate altre risorse su DPM.
ESPLORATE DPM
CONTINUATE A LEGGERE
CONDIVIDETE IL CONTENUTO SUI SOCIAL MEDIA
CONTINUATE A LEGGERE