sta ridefinendo il settore delle bevande attraverso modelli di business connessi
Multinazionale italiana impegnata nella produzione e nella manutenzione di apparecchiature di erogazione di bevande, acqua e birra, Celli Group sta ridefinendo la propria attività e trasformando il settore delle bevande attraverso prodotti e servizi connessi. Supportato dalle capacità di una strategia Industrial Internet of Things (IIoT), Celli Group offre servizi esclusivi, favorisce una crescita dei ricavi ricorrenti e promuove l'innovazione dei prodotti.
Scoprite i punti salienti di questa storia di successo nel webinar di PTC con Celli Group e Accenture su come sfruttare i dati dei prodotti connessi per reinventare la crescita e scoprite l'espansione e i risultati ottenuti da Celli Group concentrandosi su nuove linee di business abilitate per l'IoT. Ascoltate suggerimenti su come utilizzare queste informazioni per aumentare il fatturato della vostra organizzazione.
3 modi in cui
Celli Group
A fronte delle problematiche legate all'uso dei contenitori in plastica e monouso, Celli Group aveva notato una lacuna nel mercato. Sfruttando la connettività dei dati, Celli ha saputo rispondere a questa esigenza emergente con lo sviluppo di stazioni di erogazione connesse. I dati in tempo reale dal campo agevolano il miglioramento continuo dei prodotti, promuovono processi di progettazione tecnica e produzione più efficaci e consentono a Celli di:
Promuovere nuovi ricavi
miglioramenti nel settore
Promuovere
valore aggiunto al cliente
Offrire
ai clienti accesso alle apparecchiature più recenti
Assicurare
nuove opportunità per aumentare il fatturato
Sfruttare
con l'innovazione dei prodotti
“Il nostro mercato è in forte espansione soprattutto in seguito alle campagne contro l'uso della plastica e dei contenitori monouso. La nostra azienda ha deciso quindi di svilupparsi internamente [e] grazie alla capacità nella produzione di erogatori, ma anche a tutti i servizi digitali basati sull'IoT, è riuscita a ottenere tutti i progetti più innovativi nel mercato dell'acqua. . . tra cui PepsiCo e Nestle.”
Cesare Schiatti
Digital Solution Manager
Celli Group
1
ricavi con margini elevati
Assicurare
la redditività del servizio
Promuovere
"adesione" e fedeltà al marchio da parte dei clienti
Aumentare
il tempo di attività per i clienti
Migliorare
In precedenza, il modello di business di Celli Group era basato esclusivamente sulla produzione, ora l'azienda ha saputo cogliere le opportunità di mercato ed esteso le sue attività oltre la produzione e la vendita. Anziché attendere nuove vendite o la sostituzione di apparecchiature di erogazione dei clienti esistenti alla fine del ciclo di vita, Celli Group ha generato nuovi ricavi ricorrenti e costanti adottando un modello di prodotto come servizio che estende l'intera vita del prodotto. Il modello Product-as-a-Service consente a Celli di:
Favorire una crescita prevedibile con un modello
Product-as-a-Service
2
Cesare Schiatti
Digital Solution Manager
Celli Group
"Quest'anno stiamo passando da un modello basato esclusivamente sulla produzione a una servitizzazione del business. Quindi, stiamo introducendo altri pilastri... [tra cui] il servizio, che coinvolge tutte le operazioni di manutenzione e la supply chain per le apparecchiature di erogazione".
un vantaggio rispetto ai concorrenti
Ottenere
un'esperienza di consumo sostenibile
Offrire
la conformità al contratto
Monitorare
ai clienti accesso ai dati sulla qualità del prodotto
Fornire
In un mercato competitivo, il raggiungimento di nuovi livelli nella creazione di valore è una priorità strategica. Sfruttando una maggiore visibilità dello stato degli asset, Celli Group ha creato prodotti che generano ricavi per offrire ai clienti strumenti e risorse che assicurino un'esperienza senza pari. Dalle soluzioni digitali con funzionalità di manutenzione predittiva integrate fino alle garanzie Smart Warranty avanzate basate sul tempo e sui livelli di sollecitazione, i prodotti per l'erogazione e la spillatura pronti per la configurazione consentono a Celli Group di:
Massimizzare i profitti
con la differenziazione competitiva
3
Cesare Schiatti
Digital Solution Manager
Celli Group
"Possiamo allineare l'incentivo del cliente in modo da trattare i distributori nel modo appropriato e aumentare di conseguenza le garanzie: è un guadagno in termini di efficienza per l'intero ecosistema, ogni attore ha i suoi vantaggi."
Guardate il webinar completo per scoprire come Celli Group stia ridefinendo il settore delle bevande attraverso modelli di business connessi che consentono di incrementare il fatturato, fornire ai clienti strumenti ed esperienze per migliorare il servizio delle apparecchiature e generare valore ricorrente.
Condividete il contentuto sui social media
21047
