I team di assistenza sul campo di tutte le forme e dimensioni condividono un obiettivo comune: ridurre i tempi in loco e migliorare l'esperienza dei clienti. I vostri colleghi sfruttano le promesse della trasformazione digitale per migliorare i loro tecnici a domicilio. Ecco tre modi in cui potete ottenere lo stesso risultato.
#01
Il costo medio della formazione per dipendente è di 1.252 dollari. I metodi di formazione tradizionali sono inefficaci per gli operatori in prima linea, poiché i dipendenti dimenticano il 50% delle informazioni entro 1 ora, il 70% entro 24 ore e il 90% in una settimana.
Poiché le aziende industriali assumono nuovi tecnici per contrastare i tassi di ricambio e di pensionamento sempre più elevati, molti si stanno concentrando sulla modernizzazione della formazione dei propri dipendenti.
Come tecnologia visiva in linea con l'apprendimento delle generazioni più giovani, la realtà aumentata ha dimostrato di accelerare le curve di apprendimento e il time-to-field per i dipendenti in prima linea.
Le organizzazioni hanno riscontrato in media una riduzione del 50% dei tempi per incrementare la produttività dei nuovi lavoratori formati con le esperienze di Vuforia AR
Scoprite come la trasformazione digitale migliora l'efficienza dei tecnici
I vostri tecnici hanno la formazione e gli strumenti migliori per soddisfare i vostri clienti? Scoprite in che modo la trasformazione digitale può contribuire a ridurre i tempi in loco e a migliorare l'efficienza dei tecnici nell'intero ecosistema dell’assistenza.
3 modi per migliorare l'efficienza dei tecnici dell'assistenza
Modernizzate la formazione per i tecnici
(Stima dell’Association for Talent Development)
(Un tuffo nelle Risorse umane)
Il brand di apparecchiature agricole GSI utilizza l’AR per ridurre la durata totale della formazione del 60%
50%
60%
30%
BAE Systems utilizza l’AR per formare i nuovi dipendenti dal 30 al 40% in modo più efficiente
Migliorare la pianificazione degli interventi di assistenza
In qualità di provider di soluzioni e tecnologie per l’assistenza, Bell e Howell ha raggiunto una percentuale di risoluzione al primo intervento di oltre il 92% grazie al monitoraggio remoto.
(Bell e Howell promuove l'innovazione e la trasformazione aziendale con offerte di assistenza basate sull'IIoT)
#02
92%
Scalare la conoscenza degli esperti
Il 70% delle organizzazioni di assistenza dovrà affrontare la perdita di conoscenze di una forza lavoro in pensione.
(Consiglio di assistenza)
I dipendenti esperti sono estremamente preziosi per le organizzazioni industriali. Hanno una conoscenza esclusiva di anni di esperienza pratica, che può aiutare a guidare nuovi tecnici, a semplificare le operazioni e a creare una fidelizzazione dei clienti duratura, ma non possono essere ovunque contemporaneamente.
Con le soluzioni di assistenza remota "vedi cosa vedo", i dipendenti esperti possono scalare in modo efficiente il loro know-how procedurale sul campo per fornire supporto con supervisione diretta a clienti e tecnici, senza essere fisicamente in loco.
Le aziende di assistenza efficiente sono in grado di aumentare la soddisfazione dei clienti dal 10 al 20% e di ridurre i costi dal 15 al 25%.
#03
70%
(McKinsey & Co)
10-20%
punti
(Studio TEI)
(Il produttore di apparecchiature industriali discute il successo con un webcast sulla Realtà aumentata)
Senza informazioni approfondite sul campo, i tecnici si trovano ad affrontare problemi di efficienza prima ancora di arrivare in loco. Questo spesso si traduce in spedizioni aggiuntive per risolvere i problemi, poiché il tecnico non disponeva delle informazioni approfondite necessarie per risolvere il problema la prima volta.
Il monitoraggio remoto consente ai tecnici di connettersi all’apparecchiatura installata e valutarne le prestazioni in base ai download in tempo reale di dati e file di registro. Da questo punto, i team di assistenza remota dispongono degli strumenti, delle parti e delle informazioni necessarie per diagnosticare i problemi, eseguire l'analisi delle cause principali ed elaborare una strategia con gli strumenti giusti per un migliore approccio, la prima volta, alle richieste di assistenza.
(BAE Systems si affida alla potenza della realtà mista di Microsoft e PTC)