LE 4 SFIDE COMUNI CHE IL GRUPPO BID HA SUPERATO
Il Gruppo BID ha adottato la trasformazione digitale come componente chiave della propria strategia di assistenza. Durante il webinar How BID Group Delivers New Revenue and Customer Value with the IoT (In che modo il Gruppo BID genera nuove entrate e valore per il cliente con l'IoT), Jim Brown ha parlato con Sefton Jubenvill del percorso di trasformazione digitale del Gruppo BID. Guardate le clip riportate di seguito per conoscere i dettagli sulle principali sfide del Gruppo BID e su come ha affrontato ciascuna di esse in modo strategico per assicurarsi di poter sfruttare appieno le nuove opportunità dell’IoT.
1
L'IoT ci offriva l'opportunità di superare la concorrenza e servire meglio i nostri clienti. Abbiamo riconosciuto le opportunità e le necessità . . . e abbiamo visto i vantaggi derivanti dall'applicazione dell'IoT e della trasformazione digitale nel nostro settore. In precedenza, la nostra raccolta dei dati era stata limitata per lo più alla produzione, quindi c'erano molte opportunità per . . . rendere i nostri progetti più efficienti".
“
AVANTI
Il Gruppo BID è uno dei maggiori fornitori integrati nel settore della lavorazione del legno ed è il leader nordamericano in questo ambito. Il raggiungimento di questa posizione ha richiesto una profonda comprensione del modo in cui i propri prodotti e servizi aiutano i clienti a ottenere il massimo livello di redditività.
Calcolo del valore delle iniziative IoT
Raccolta dei dati sul campo
2
AVANTI
Ottenere valore dalla raccolta dei dati
3
AVANTI
“
Avevamo lavorato in un determinato sito impegnandoci personalmente [nella raccolta dei dati]. Quindi, abbiamo implementato la piattaforma PTC come modello di verifica, solo per fare un confronto tra i risultati che ci consentiva di ottenere e ciò su cui avevamo lavorato in quel sito per un anno e mezzo. Non solo siamo riusciti a riprodurre quella raccolta di dati, ma . . . siamo riusciti a superare rapidamente i risultati ottenuti. Abbiamo potuto lavorare molto, molto rapidamente e in modo più accurato e abbiamo potuto fornire il valore senza dover combattere contro la piattaforma stessa e i vari problemi di integrità dei dati che avevamo riscontrato. Di sicuro, è stata una vera e propria rivoluzione".
4
AVANTI
“
Siamo riusciti a connettere rapidamente altri 9 o 10 siti. Si tratta di siti che avevano molti PLC diversi e molti database di ottimizzatori e sistemi di forni industriali diversi . . . ma siamo riusciti a introdurre tutti i sistemi rapidamente. Le informazioni erano già disponibili, ma non riuscivamo a capire in che misura era davvero possibile utilizzarle".
Implementazione su scala mirata a ottenere un valore rapido in tutti i siti
Visitate l'hub di monitoraggio remoto delle condizioni di PTC per i costruttori di macchine industriali per maggiori informazioni sull'utilizzo dell'IoT per migliorare le metriche chiave, soddisfare le richieste dei clienti e promuovere l'innovazione.
AVANTI
AVANTI
Jim Brown
Presidente di Digital Enterprise Research,
Tech-Clarity, Inc
Sefton Jubenvill
Vicepresidente di Digital Transformation,
Gruppo BID
SFIDA COMUNE
SFIDA COMUNE
SFIDA COMUNE
SFIDA COMUNE
“
L’attività di raccolta dei dati deve essere semplice, dato che vuoi giungere al più presto possibile all’orchestrazione di dati accurati, perché desideri fornire soluzioni e valore. . . .Puoi trovarti in una situazione in cui gran parte dei tuoi sforzi è incentrata così tanto sull’attività di raccolta e integrità dei dati che perdi di vista il quadro generale della situazione".
“
Non ci rechiamo molto spesso on-premise, non dobbiamo effettuare molti viaggi in sede, riusciamo a lavorare completamente soltanto dal cloud. Ci ha dato grande potere e slancio per la nostra evoluzione".
L’IoT come "Elemento rivoluzionario" per i costruttori di macchine industriali
* le citazioni sono state leggermente modificate per chiarezza e concisione
per generare nuove entrate e valore per il cliente con l'IoT
