Trovare la prova della riduzione dei costi in tutta l’azienda grazie all'IoT
Ulteriori informazioni
Quando si introduce l'IoT, è essenziale trovare la prova alla base dei vantaggi tangibili. Ecco alcune prove fornite da altre aziende nel settore della produzione e dei servizi che dimostrano come l'IoT sia un passo avanti rispetto ad alcuni dei processi antiquati di oggi e che una forte strategia di trasformazione digitale promuove la riduzione dei costi operativi e dei costi per i servizi.
Monitoraggio basato sull’osservazione
Quando solo pochi eletti hanno la visibilità delle operazioni dello stabilimento, i produttori possono avere difficoltà a mantenere un'efficienza complessiva ottimale delle apparecchiature (OEE) e avere la capacità limitata di misurare e migliorare gli indicatori delle prestazioni chiave (KPI). Il monitoraggio basato sull'osservazione, inoltre, complica l’ottimizzazione di pianificazione, qualità e produttività per i produttori.
Monitoraggio delle prestazioni di produzione in tempo reale
rispetto a
Il monitoraggio delle prestazioni di produzione in tempo reale aiuta i produttori a identificare i problemi in tempo reale in modo che possano essere risolti prima che influiscano sull'OEE. Grazie a una migliore visibilità sulle condizioni e sui processi delle macchine, potete essere certi che i vostri operatori prendano decisioni più rapide e meglio informate nello stabilimento.
Come la trasformazione digitale riduce i costi operativi
Pactiv, produttore leader di confezioni alimentari, si avvale di IoT per migliorare la visibilità, la trasparenza e l'OEE. In tal modo, Pactiv ha realizzato una riduzione dell'11% dei periodi di inattività dovuti a guasti alle apparecchiature.
Source: How Industrial IoT Increases Overall Equipment Efficiency webinar replay
11%
Riduzione dell’11% dei periodi di inattività
Processi dei servizi manuali
I professionisti dei servizi sono sotto pressione per ridurre i costi dei servizi, ma i processi manuali bloccano le opportunità di potenziali risparmi.
Servizi remoti
rispetto a
IoT consente ai professionisti dei servizi di risolvere i problemi in remoto, risparmiando sui costi di assistenza tecnica a domicilio, migliorando le probabilità di risoluzione al primo intervento e riducendo i tempi complessivi in cui effettuare la manutenzione.
Come la trasformazione digitale riduce i costi dei servizi
Il principale produttore di macchine da stampa, Heidelberg, utilizza servizi remoti per:
• Ridurre i costi associati all’invio di tecnici
• Migliorare le probabilità di risoluzione al primo tentativo, evitando così i costi di assistenza tecnica a domicilio
Source: Heidelberg Pioneers the Smart, Connected Printing Press
Realizzate la riduzione dei costi in tutta l'impresa
La prova è già qui e la riduzione dei costi in tutta l’impresa è a portata di mano. Cominciate oggi stesso.