per garantire la sostenibilità e il successo della propria strategia CRM.
Massimizzare i ricavi generati dal CRM
Mantenere una buona reputazione presso i MailBox Provider
Garantire continuamente un'esperienza ottimale ai propri clienti
Grazie all'eccellente reputazione di Splio sul mercato, a campagne perfettamente ottimizzate e al supporto degli esperti, tutti gli indicatori CRM erano positivi durante questo periodo strategico per i brand del Retail e dell'E-commerce che utilizzano quotidianamente la piattaforma di CRM marketing Splio.
99,75%
Tasso di deliverability medio dei brand che utilizzano Splio
Studio basato sui risultati di 117 brand europei del Retail/E-commerce che utilizzano la piattaforma Splio nel periodo dall'8 gennaio al 4 febbraio 2025.
Le 6 pratiche consigliate per una buona deliverability
41%
Tasso medio di apertura delle email
7%
Tasso medio di clic delle email
15%
Percentuale di cliccatori convertiti in acquirenti
Una buona deliverability converte
Affidati a Splio per non perdere neanche una vendita!
Gli obiettivi di una buona deliverability
splio.com
tramite SMS per supportare il drive-to-store.
97%
delle campagne relative ai saldi è stato inviato tramite email per favorire le conversioni
delle campagne inviate tra l'8 gennaio e il 4 febbraio 2025 riguardava i saldi.
3%
La deliverability è la chiave di una strategia CRM efficace. Splio mette a disposizione dei CRM manager tutta la sua esperienza in materia di deliverability e la sua eccellente reputazione sul mercato per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.
Splio dispone di un team di 23 persone che monitorano la deliverability e la reputazione dei nostri clienti, garantendo che le campagne arrivino sempre a destinazione.
Voglio una demo!
Scegli Splio, campione della deliverability
e se la deliverability fosse la chiave per aumentare le tue conversioni?
I saldi del 2025 hanno confermato una tendenza chiave: l'email rimane il canale numero 1 per coinvolgere e convertire. In un contesto di crescente concorrenza nelle caselle di posta dei tuoi clienti, la deliverability gioca un ruolo decisivo per massimizzare le tue possibilità di conversione.
I database dei nostri clienti sono sottoposti a sanity check regolari per assicurare una deliverability impeccabile a tutti gli utenti della piattaforma Splio.
13%
Valide tutto l'anno!
Assicurati di utilizzare un router con una buona reputazione sul mercato e clienti responsabili, poiché la tua deliverability dipende anche dalla reputazione degli altri brand gestiti dal tuo fornitore.
La scelta strategica del tuo router
1
Sii costante nei volumi di invio per non irritare i MailBox Provider, poiché un picco improvviso potrebbe danneggiare la tua reputazione.
Costanza nei volumi di invio
4
Riserva un sottodominio del dominio del tuo sito web per le tue email, così da non danneggiare la reputazione delle tue comunicazioni.
Un dominio dedicato
2
La tua reputazione non è mai acquisita definitivamente: ogni invio la influenza. È quindi fondamentale rispettare quotidianamente le regole di base della deliverability (link di disiscrizione, evitare le "spam words"...).
Mantenimento della tua reputazione
5
Mantieni il tuo database pulito, aggiornandolo regolarmente per prevenire hard bounces e spamtraps.
Qualità del database
3
Segmenta il tuo database per limitare la pressione marketing e ridurre il rischio che le tue comunicazioni vengano contrassegnate come spam dai destinatari.
Controllo della pressione marketing
6
Veillez à vous munir d’un routeur disposant d’une bonne réputation sur le marché et de clients responsables, car votre délivrabilité dépend également de la réputation des autres marques routées par votre prestataire.
Le choix clé de votre routeur
1
Restez constants dans vos volumes d’envois pour ne pas contrarier les MailBox Providers car un pic suffirait à nuire à votre réputation.
Constance des volumes d’envois
4
Réservez un sous-domaine du domaine de votre site Internet à vos emails pour ne pas nuire à la réputation de vos communications.
Chacun son domaine
2
Votre réputation n’est jamais acquise : chacun de vos envois l’influence. Il est donc primordial de respecter au quotidien les règles de base de la délivrabilité (lien de désabonnement, pas de spam words…).
Maintien de votre réputation
5
Veillez à vous munir d’un routeur disposant d’une bonne réputation sur le marché et de clients responsables, car votre délivrabilité dépend également de la réputation des autres marques routées par votre prestataire.
Qualité de la base de données
3
Restez constants dans vos volumes d’envois pour ne pas contrarier les MailBox Providers car un pic suffirait à nuire à votre réputation.
Contrôle de la pression marketing
6